Lunedì, 24 Settembre 2018

X8 Scala Elicoidale con doppio cosciale

Scala a doppio cosciale

 

Naturale vocazione architettonica per le scale elicoidali in acciaio Fusco che coniugano le esigenze dei progetti contemporanei alle più alte tecniche artigianali.

 La scala diventa un raffinato volume che nell’interior design acquista un’inaspettata morbidezza grazie all’intramontabile fascino del legno abbinato al metallo.

 Le particolarità estetico-tecniche della scala si esaltano nella possibilità di realizzare un profilo sottilissimo del gradino (una lamina di lamiera rivestita di legno) che viene inserito direttamente all’interno del cosciale con stuccature pressoché invisibili. Ne risulta un’estrema pulizia formale che da spazio all’essenza pura della scala. Naturalmente, secondo gusti ed esigenze, i gradini possono essere realizzati anche in vetro, legno massello o con alzata chiusa.

 Le scale possono essere funzionali a più piani, sono realizzate su misura a partire da un diametro esterno di cm 110 ad un massimo standard di cm 300 e necessitano di un ancoraggio a metà a garanzia di rigidità.

 Come tutte le Scale Elicoidali Fusco, il prodotto si presta alla più ampia personalizzazione: i gradini possono essere di diverse essenze di legno e i cosciali laterali propongono finiture materiche, laccate RAL e murali. Le ringhiere sono proposte in acciaio verniciato o acciaio inox satinato in diverse silhouette.

 

 A garanzia di qualità, precisione e un più facile montaggio, tutte le scale vengono pre-montate in azienda per poi essere inviate al cliente finale.

 

SCARICA IL CATALOGO DELLA SCALA X8 ELICOIDALE 

 

 

SCALA A SBALZO MODELLO OFIST

FUSCO Scale D’Autore     Founder & Chief Designer Gianluca Fusco

Scala Modello OFIST

Settore: Privato

Architetto: ASI  architecten bv | Dordrecht

Funzione: Designer

Process: Custom Design

Forma: Scale con struttura mono rampa

Struttura: a sospensione laterale con trave incassata nel muro

Materiale: acciaio strutturale - ferro - corten

info  0824 77 66 79   visita il sito www.fuscosrl.com 

Scarica il Catalogo OFIST PDF

 

 

La nuova AGLAIA vi sorprenderà

 

Aglaia  qualità da toccare con mano per il nuovo modello di scala in acciaio  con struttura elicoidale che definisce un nuovo standard di qualità del settore.  La nota azienda produttrice  di scale d'architettura  in Campania non finisce mai di stupire e con Aglaia fissa un punto di riferimento della qualità ai massimi livelli. Aglaia totalmente made in Italy dopo mesi di ricerca e sviluppo  presso l'azienda Fusco  di Benevento viene consegnata ad una noto marchio extra-lusso di alberghi per soddisfare le esigenze della nuova e lussuosa  " Diamont Suite Principesca"  dell'Hotel Hermitage di Montecarlo (France) .  

 

Download scheda prodotto

  

 

 

Download scheda prodotto

 

STAIR_DISCOVER

 

 

THE HOUSE OF DIOR

Il nuovo indirizzo della maison Dior si trova a Seul. Questo sinuoso edificio progettato da Christian de Portzamparc riserva innumerevoli sorprese. In questa scenografia fatta di legno, lacche, pelli, fantastici tessuti e abbinamenti inediti che richiamano i sensi, Peter Marino ha deciso di accogliere gli invitati con una scultura sospesa dell’artista coreana Lee Bul. La scala,costruita con grande maestria dall’azienda italiana FUSCO con sede in Benevento è pensata come un nastro che si srotola, guida i visitatori verso le collezioni di prêt-à-porter donna, pelletteria, scarpe, gioielleria, orologeria e fragranze.

SEGRETI DI COSTRUZIONE

La costruzione della scala in acciaio ,cristallo e resina per la  nuova boutique House of Dior di Seul, è un armoniosa sintesi di curve e volumi progettata da Christian de Portzamparc insieme con lo staff diretto dallo Chief Designer & Founder Gianluca Fusco,ha richiesto tecniche e know-how fuori dal comune che la FUSCO storica  azienda italiana, ha saputo interpretare al meglio, realizzando più che una scala una vera e propria scultura.  La divisione interna Extremis Stairs ha utilizzato e applicato le più innovative tecniche di prototipazione e progettazione oggi conosciute sui materiali

 

Per maggiori informazioni scarica il catalogue

 

Staircase: FUSCO  Extremi Stairs

Client: Cristian Dior Couture

Concept: Design Architect: Atelier Christian de Portzamparc / Interior Designer: Peter Marino Architect
                Local Architect,PM for Architecture&Interior: DPJ&Partners,Architecture

 

Photo: Ettore Santillo ,courtesy of FUSCO 

SCALE AXIS TOTAL WHITE

Vivere avvolti dalla luce in un ambiente contemporaneo dominato da linee pulite ed essenziali e dalla purezza e dall'eleganza dell'acciaio finitura bianco.
Leggi tutto...

Il sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies