Mercoledì, 17 Gennaio 2018

Yacht Garden serie Struk+ture Plus

Yacht Garden - Struk+tureStruk-ture, ideato e disegnato  da Gianluca Fusco, è una struttura contemporanea  che definisce un nuovo  concept  deluxe definito dalla FUSCO  “YACHT GARDEN” per l’arredamento di spazi esterni quali terrazze di hotel ,giardini di ville, un hospitality per eventi o  per  boutique.

Nasce come struttura probabilmente da un dubbio, capire quale sia la dimensione corretta perché diventi oltre che un buon progetto un successo commerciale. Questa non definibile incognita diventa il leitmotiv progettuale: una struttura modulare e versatile, un sistema aggregabile di elementi  funzionali che si possa sviluppare da una dimensione minima, l’area coperta, all’infinito, così da soddisfare tutte le esigenze, e gli spazi disponibili, dell’utenza.

Le funzioni in Struk-ture vengono frammentate e rese libere, indipendenti: l’area interna può divenire un  salotto, un angolo barbecue, una sauna, una palestra etc.. creando delle soluzioni personalizzabili  e interscambiabili realizzando una struttura sartoriale aperta su quattro lati, su tre  lati, solo due lati o completamente chiusa da  lastre di vetro e divenire un giardino d’inverno contemporaneo.

Costruito con precise proporzioni, nelle colonne portanti sono realizzate e ricavate mediante lavorazioni laser elementi decorativi   da cui viene irradiata la luce prodotta da sorgenti Led . All’interno della struttura possono trovare alloggiamento tutti gli impianti elettrici e di aria condizionata. La struttura poggia su una pedana realizzata in estrusi di alluminio predisposta per  i vari cablaggi e  rivestita in legno naturale o resine. A richiesta è disponibile una versione con riscaldamento integrato nella copertura.  

Un progetto pensato come un programma di mobili che si possono sviluppare in modo orizzontale o verticale con varie finiture. Realizzato completamente in acciaio/alluminio, l’esterno può essere in finiture laccate nero o bianco o Corten.

Il sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies